VENDI LA TUA MOTO

IN CONTO VENDITA

Quando arriva il momento di vendere la moto si viene travolti da un’ondata di pensieri e di emozioni che possono portare a gravi errori.

  • A che prezzo posso vendere la mia moto?
  • Quanto tempo impiegherò per vendere la moto?
  • Dovrei fare qualche lavoretto di manutenzione prima di mettere in vendita la moto?
  • Sarò capace di affrontare una trattativa economica con un commerciante professionista?
  • Quali documenti e quali spese dovrò sostenere per vendere la mia moto?
  • Se metto il mio annuncio online, con chi avrò a che fare?
  • Posso fidarmi del compratore? 

Noi possiamo gestire tutta la vendita per te,

dalla preparazione della moto, alla pubblicazione delle foto;

dalle pratiche burocratiche alla trattativa economica.

E’ comune pensare che sia più difficile fare un buon acquisto, ma anche la vendita può essere una questione molto delicata, più di quanto si possa immaginare.

Un abile commerciante potrebbe facilmente utilizzare uno dei molti trucchi psicologici per trattare sul prezzo facendoci perdere centinaia o migliaia di euro.

E se ci trovassimo di fronte a un privato capace di gestire abilmente la trattativa, potremmo comunque rimetterci parecchi soldi.

Per non parlare del tempo perso, tra semplici curiosi e compratori indecisi. Se hai mai venduto qualcosa da solo, sai di cosa parlo!

Internet è un ottimo canale per promuovere la tua moto in vendita, ma se non sei un esperto di trattative commerciali, vendere una moto online da soli può rivelarsi un’esperienza davvero disastrosa!

NON SAI COME FUNZIONA IL CONTO VENDITA?

PROVIAMO A RISPONDERE A QUALCHE TUA DOMANDA!

G

Posso ottenere più soldi se vendo la mia moto da solo?

Puoi provare a vendere la tua moto da solo e potresti anche riuscire ad affrontare la trattativa in modo efficace, distaccato e professionale.

Se tutto va bene, potresti anche riuscire ad ottenere un prezzo migliore rispetto a quello che otterresti alla fine affidandoti a un intermediario professionale.

Ma certamente perderesti più tempo, più energie e dovresti affrontare più fatica, rischi e incertezze.

Prendere appuntamenti con diversi potenziali acquirenti, alcuni dei quali si riveleranno curiosi perditempo se non commercianti spregiudicati o veri truffatori.

E poi, se la trattativa dovesse andare a buon fine e riuscissi anche a spuntare un prezzo vantaggioso, avresti comunque perso molto tempo.

Il tempo è denaro, dice un vecchio luogo comune, ma non solo. Il tempo è anche quello che puoi trascorrere con le persone che ami a fare ciò che ti piace. 

E se il tuo lavoro non è quello del commerciante di moto, forse è perché affrontare queste trattative non è tra le tue passioni.

Noi possiamo aiutarti e fare al posto tuo tutta la parte faticosa, complicata e rischiosa che altrimenti dovresti fare da solo.

Tieni comunque a mente che online puoi trovare moto come la tua in vendita a prezzi particolarmente elevati. Questo non significa però che alla fine la vendita si concluderà a quei prezzi, anzi!

Puntare a prezzi ampiamente fuori mercato solitamente porta a due risultati: il primo è quello di dover attendere molto più tempo per essere contattati da un potenziale acquirente.

Il secondo risultato è quello di rendere evidente la propria inesperienza agli occhi di commercianti senza scrupoli capaci di far calare il prezzo richiesto anche al di sotto del reale prezzi di mercato.

Io voglio acquistare un’altra moto presso un altro concessionario.

Non è forse meglio dare a lui in permuta la mia moto?

Come ben sai, la coperta è sempre troppo corta e nelle trattative commerciali lo è ancora di più.

E’ possibile che il concessionario dove intendi acquistare la tua prossima moto ti offra una valutazione generosa per il tuo usato, ma ovviamente lo sconto su quella che acquisterai non potrà essere altrettanto generoso.

Oppure potrai ottenere uno sconto vantaggioso sulla nuova moto, ma a fronte di una valutazione minima del tuo usato.

La coperta è sempre troppo corta!

Che differenza c’è rispetto al conto vendita? 

La prima differenza è che puoi gestire le trattative con due interlocutori diversi e ti assicuro che non è una differenza da poco!

Significa che da un lato puoi cercare di ottenere il massimo dalla vendita della tua moto usata con un acquirente. 

E dall’altro lato puoi ottenere il massimo sconto sull’acquisto della moto nuova avendo in tasca i soldi contanti della tua vendita.

Inoltre, a conti fatti, il conto vendita è meno oneroso per chi lo gestisce, perché ovviamente non dobbiamo acquistare in anticipo noi la tua moto, quindi alla fine il valore puoi ottenere dalla vendita è più alto!

Posso portare da voi in conto vendita qualsiasi moto?

Generalmente prendiamo in conto vendita le moto che hanno un effettivo interesse sul mercato e mantengono un buon valore nell’usato.

In linea generale la tua moto troverà mercato se:

  • è in ordine e in buone condizioni, sia a livello visivo che tecnico
  • ha un’età compresa fra 1 e 12 anni
  • è un modello corrente
  • ha un chilometraggio limitato
  • ha la verniciatura originale
  • non ha o non ha avuto in passato danni importanti
  • non è stata usata in modo attivo sul circuito

Inoltre alcune moto di particolare interesse storico, collezionistico e ricercate da un pubblico di amatori possono trovare un ottimo mercato nel nostro centro.

Siamo da decenni il punto di riferimento per le Moto Guzzi di qualunque età e abbiamo quindi una solida clientela interessata a questo marchio italiano.

Posso portare da voi la mia moto anche se è danneggiata?

Sì, se la tua moto ha dei piccoli danni. 

Naturalmente ti consigliamo di informarci di in merito a qualsiasi danno o problema dovesse avere la tua moto.

La nostra officina è altamente competente e può risolvere la maggior parte dei problemi che potrebbero limitare la possibilità di concludere la vendita o ridurre fortemente il presso di vendita.

Cercare di vendere una moto con gravi problemi non è mai una buona idea, perché i costi di ripristino potrebbero essere ampiamente recuperati vendendo una moto in perfetta efficienza.

A QUESTO PUNTO NON TI RIMANE CHE SCRIVERCI 

PER ALTRI CHIARIMENTI O PER PROPORCI LA TUA MOTO

OPPURE COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

 

G

13 + 15 =

Galvanone Moto gestisce le vendite da privato a privato di moto usate tramite il portale Centro Moto Ticino.

Entra nel portale e inserisci nel campo agenzia “Somma Lombardo”.

GALVANONE MOTO sas | Via Mazzini 83, 21019 Somma Lombardo (VA) | Tel. 0331256167 Tel. 349 1962584 | galvanone@libero.it

 

Call Now Button